PASSI AUDACI E TRASFORMAZIONI PER ADULTI CONSAPEVOLI
L’indagine “Riemergere 2”, voluta dall’Agenzia per la coesione sociale della provincia di Trento, per aggiornare il quadro sull’impatto della Pandemia su bambini giovani e adulti, ha evidenziato come “le relazioni risultano cruciali nel promuovere e garantire lo stato di benessere; costituiscono le condizioni sulle quali vale la pena soffermarsi per individuare delle strategie e politiche di promozione del benessere individuale e collettivo”
In quest’ottica il Distretto Famiglia della Val di Non ha dato il via al progetto “Generazioni connesse”: una serie di iniziative destinate alle famiglie, con tante proposte “volte ad accompagnare i genitori nel
proprio ruolo educativo e le ragazze e i ragazzi ad essere protagonisti del proprio tempo.”
La nostra cooperativa partecipa al progetto con un webinar condotto dalla dott.ssa Maria Teresa Aceti , psicologa, psicoterapeuta e psicosocioanalista di Pro.Ges Trento che affronterà questioni strettamente connesse al benessere degli adulti.
Conoscersi e diventare consapevoli di sé stessi richiede di dedicare del tempo, innanzitutto, per riconoscere le proprie emozioni. Ma cosa sono le emozioni? Come le nominiamo? Quali sensazioni ci scatenano? E gli altri come vivono queste emozioni? Una serata dedicata a capire cos'è la consapevolezza emotiva, quella capacità di percepire sia le proprie emozioni che quelle degli altri, e di percepire il clima emotivo che vi è in un determinato contesto.
Il webinar si terrà Giovedì 9 novembre 2023, dalle 20 alle 21.30
ID riunione: 845 7096 8852
Codice d’accesso: 188440
oppure cliccando su
Invia un commento