Nido Madonna Bianca Trento
Il nido di Madonna Bianca accoglie al suo interno due tipologie differenti di servizio:
- Nido a tempo parziale al mattino, aperto dalle 7.30 alle 13.30 con possibilità di posticipo fino alle 15.00, offre la possibilità di apertura al sabato mattina con un minimo di 5 bambini; può accogliere fino a 21 bambini.
- Nido a tempo parziale al pomeriggio, aperto dalle 12.30 alle 18.30, con possibilità di posticipo fino alle 19.30 sempre con almeno 5 bambini iscritti; può accogliere fino a 26 bambini.
Il nido è attorniato da un ampio giardino dove i bambini passano buona parte della giornata, questo permette loro di scoprire, osservare, esplorare e conoscere la natura e i suoi elementi attraverso i cinque sensi. In giardino si trovano anche una sabbiera ed un angolo per la coltivazione di piccole piante, oltre ad una zona dedicata all’orto.
Particolare attenzione viene dedicata alle esperienze di manipolazione e grafico-pittoriche, nell’atelier delle esperienze i piccoli possono toccare, scoprire, travasare vari tipi di materiale naturale e di recupero e si possono sbizzarrire nella realizzazione di attività grafiche e di pittura.
Il nido si pone in continuità anche con il territorio in cui è inserito, la posizione strategica al centro del quartiere di Madonna Bianca e in prossimità di molti dei servizi presenti, come farmacia, supermercato, piscina, biblioteca, favorisce la possibilità anche per i più piccoli di partecipare alla vita della comunità, ad esempio attraverso visite in biblioteca, in farmacia o semplicemente, passeggiate tra le strade e gli edifici.
Email: nido.madonnabianca@progestrento.it
Telefono: 0461 931290
Coordinatrice: Francesca Mazzalai
Per le iscrizioni al nido - che è un servizio del Comune di Trento - rivolgersi all'Ufficio Infanzia.
Richiesta Informazioni