Nido sovracomunale di Scurelle

Il nido sovracomunale di Scurelle è stato affidato in gestionbe a Pro.ges. Trento a con l'inizio dell'anno educativo 2022 - 2023. Offre un servizio a tempo pieno, con orario dalle 7.30 alle 15.30 e la possibilità di richiesta del posticipo fino alle 19.30. Offre inoltre due servizi part time: al mattino dalle 7.30 alle 12.30, e al pomeriggio dalle 12.30 alle 17.30. Complessivamente Il nido può ospitare fino a 21 bambini.

All'inizio di un percorso l'attenzione va innanzitutto sulle relazioni che si vanno instaurando: tra il personale e le famiglie, tra i bambini all'interno el nido, tra gli adulti e i bambini che si incontrano in questo spazio singolare e, in fine, la relazione che sia apre tra il nido e la comunità dentro la quale ha piantato le sue radici. L'idea che accompagna quotidianamente la progettazione e la attività resta sempre quella della co-costruzione. Un'atteggiamento, innanzitutto, che chiede la gentilezza dell'ascolto e della fiducia nell'altro, la curiosità, il rispetto ma anche la leggerezza nell'esprimere se stessi, le proprie esperienze portatrici di saggezze che non stanno tutte sui libri. Da qui prenderanno vita numerose iniziative rivolte ai bambini e alle bambine, alle loro famiglie e a quanti ambiscono a far parte di quella comunità educante che si pone al servizio di chi sarà il nostro domani.

est1 int 5 int 4 est2 int 3 int 2 int 1

Indirizzo: Via Blandina Visintainer, 19 - 38050 Scurelle
Email: nido.scurelle@progestrento.it
Telefono:  04611351446
Coordinatrice: Daniela Serafini

Per le iscrizioni al nido - che è un servizio della Comunità Valsugana e Tesino - rivolgersi all' Ufficio Istruzione e Personale .


Richiesta Informazioni

La nostra mission

La cooperativa punta ad accrescere il benessere dei bambini e delle loro famiglie.

Scopri di più

I nostri servizi


Pro.Ges. Trento svolge la propria attività prevalentemente nei Nidi d’Infanzia, ma si occupa anche di Tutela dei minori e fornisce servizi di consulenza e formazione in materia di Prima Infanzia.
Inoltre ha attivato diverse collaborazioni con il territorio per realizzare cicli di webinar attorno ad un progetto fortemente connesso agli obiettivi della nostra mission.
TESTATA_bimba_e_orso.jpg


Richiesta Informazioni

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto

close

Iscriviti alla newsletter



Annulla
close

Grazie

Il suo messaggio è stato spedito correttamente

close

Richiesta informazioni