21 gennaio 2021

Il Nido di Sella Giudicarie ... cresce!

Insieme si può. Potrebbe intitolarsi così la complessa operazione, che ha visto la nostra cooperativa tra i protagonisti, grazie alla quale il Nido d’Infanzia del Comune di Sella Giudicarie ha portato da 24 a 30 i posti disponibili, accogliendo gli ultimi 6 bambini, fino ad oggi esclusi dal servizio.

Un intervento che ha trovato all’interno della comunità le risorse necessarie per rispondere ad una domanda così preziosa. Questo a partire dagli spazi messi a disposizione in comodato gratuito dalla Suore Camilliane, che hanno accolto la nuova sezione nella stessa casa dove loro vivono. Essenziale, poi, l’impegno dell’Amministrazione Comunale che ha provveduto ad ottenere le necessarie autorizzazioni e agli interventi per la messa a norma dei locali. Ma al loro fianco non è mancata la nostra cooperativa, che ormai si sente parte di quel territorio e che ha prontamente risposto all’appello riorganizzando il servizio e provvedendo a tutto ciò che serve per ospitare e prendersi cura di bambini dai sei mesi ai tre anni. Una risposta di comunità, infine, anche per l’appassionato lavoro delle nostre educatrici, che in quella terra vivono e lavorano, le quali hanno provveduto in poco tempo ad allestire gli spazi con il calore e la sapienza educativa che da sempre le caratterizzano.

D’altra parte il Nido di Bondo non è nel cuore di questa comunità solo perché entrambe le sedi si trovano nel centro del paese, ma soprattutto per quella rete di relazioni che le educatrici insieme alle ausiliarie e alla cuoca di Pro.Ges. Trento hanno costruito con chi vi abita, con il dichiarato intento di far sentire tutti responsabili e protagonisti nella cura e nell’educazione di questi figlie e figlie più piccoli. Una volontà ispirata dai “passi audaci e trasformativi” che la comunità internazionale si è proposta di compiere in questo decennio, con il contributo di tutti … compresa la comunità di Sella Giudicarie e il suo Nido.

bondo new 2 bondo new 3 bondo new 1


Richiesta Informazioni

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto

close

Iscriviti alla newsletter



Annulla
close

Grazie

Il suo messaggio è stato spedito correttamente

close

Richiesta informazioni