25 febbraio 2021
AMBIENTE, INTERNET, INQUINAMENTO

Da una mail 4 gr di CO2

Dire di voler tutelare i bambini senza proteggere l'ambiente son solo chiacchiere. Una comunità che educa non può solo preoccuparsi di vederli crescere sani e capaci, ma deve anche farsi carico della "casa" dove vivranno.

Per aumentare la nostra sensibilità e le nostre competenze di adulti vi proponiamo un articolo sull'inquinamento da internet. Oh sì! Anche internet inquina. Ciò che sembra assolutamente immateriale, di fatto ha bisogno di molta materia trasformata in pc, schermi, smartphone, cavi, server, gruppi di continuità, impianti di raffredamento. E ha bisogno di tanta, tanta energia per spingere i bit di casa in casa, da ufficio a ufficio. Certo: tutto molto meno impegnativo dei vecchi sistemi analogici, ma non del tutto "innocentE". Considerato poi che in tempo di pandemia la rete ha visto un  incremento di tutilizzo stratosferico, qualche pensiero va fatto.

Vi suggeriamo quindi la lettura di un articolo che illustra 5 modi per ridurre l'inquinamento da Internet. Ancora 5 piccoli consigli per costruire un mondo di domani molto tecnologico, ma anche molto pulito.


Richiesta Informazioni

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto

close

Iscriviti alla newsletter



Annulla
close

Grazie

Il suo messaggio è stato spedito correttamente

close

Richiesta informazioni