Coordinamento Pedagogico

Il coordinamento pedagogico è composto dalle pedagogiste che seguono il lavoro educativo nei nidi e forniscono consulenza negli altri servizi della cooperativa. Parliamo di coordinamento perché il pensiero pedagogico che orienta il loro lavoro è frutto di una condivisione costante di idee, prospettive e intuizioni, alimentate da un continuo aggiornamento, dalla ricerca sul campo e dal confronto costante con altri cultori di questa disciplina. Come per tutte le condivisioni c’è bisogno di personalità forti, ma anche di grande sintonia, di capacità di ascolto e di visione.
Alle pedagogiste è affidata la cura del lavoro educativo nei nidi, che passa attraverso l’osservazione dei bambini e delle bambine, l’ascolto dei genitori, l’interazione con i referenti dell’ente pubblico, il confronto con gli educatori e la co-costruzione di percorsi con tutti loro. Un forte lavoro di coordinamento che esprime la mission della cooperativa.


Richiesta Informazioni

La nostra mission

La cooperativa punta ad accrescere il benessere dei bambini e delle loro famiglie.

Scopri di più

I nostri servizi


Pro.Ges. Trento svolge la propria attività prevalentemente nei Nidi d’Infanzia, ma si occupa anche di Tutela dei minori e fornisce servizi di consulenza e formazione in materia di Prima Infanzia.
Inoltre ha attivato diverse collaborazioni con il territorio per realizzare cicli di webinar attorno ad un progetto fortemente connesso agli obiettivi della nostra mission.
TESTATA_bimba_e_orso.jpg


Richiesta Informazioni

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto

close

Iscriviti alla newsletter



Annulla
close
Sabrina Anzelini

Sabrina Anzelini

Sin da ragazza mi sono avvicinata ai film psicologici, alla ricerca del “non scontato” e questo mi ha, gradualmente, fatto appassionare alla psicologia ed in particolare a quel ramo legato alla tutela delle persone, delle relazioni e dell’infanzia.
Dopo la laurea triennale mi sono trasferita a Torino; città che mi ha consentito di non fermarmi e limitare la mia prospettiva, anzi, ho imparato ad accogliere ogni occasione sulla strada e a trasformarla in un’esperienza non solo professionale ma anche di crescita personale.

sabrina.anzelini@progestrento.it

0461983347

close
Giada Agostini

Giada Agostini

Infanzia, cura e relazione sono tre parole in cui bisogna credere. Fin da bambina ho sognato e coltivato nei miei giochi di ‘fare la maestra’ e lavorare a stretto contatto con il mondo dell’infanzia.
Il desiderio di crescere e di formarmi mi ha portata ad approfondire le mie conoscenze in ambito educativo e pedagogico e piano piano ho iniziato a muovere i primi passi all’interno dei servizi all’infanzia e ad aprirmi sempre più al mondo del sociale e del volontariato.
Credo molto nel lavoro di squadra e in tutto ciò che con responsabilità portiamo avanti quotidianamente come persone, come professionisti e come Cooperativa.

giada.agostini@progestrento.it
0461983347

close
Giulia Acler

Giulia Acler

Nella mia esperienza ho lavorato con adolescenti, preadolescenti e ora bambini. Disagio, promozione e prevenzione. In cosa il mio lavoro non è cambiato? Nello sguardo che cerco di avere verso chi ho di fronte: uno sguardo attento all’altro, osservativo, paziente e orientato a far emergere le risorse anche quando sono più nascoste.

giulia.acler@progetrento.it
0461983347

close
Martina Bassetti

Martina Bassetti

Sulle strade che percorro, quello che mi piace fare è non farmi sfuggire i piccoli dettagli, raccoglierli e portarli via con me per farne buon uso! Così, anche con le persone che quotidianamente con il mio lavoro incontro, mi piace pensare che nella mia me professionale lascino tracce importanti! La parte del mio lavoro che più mi piace è il confronto con colleghi e famiglie. Con i colleghi nei momenti di equipe e di progettazione o con le famiglie durante i colloqui o gli incontri di gruppo posso mettere a disposizione il mio sapere e la mia esperienza per arricchirli con le loro e far crescere insieme i servizi e la cultura dell’infanzia.

martina.bassetti@progestrento.it
0461983347

close

Grazie

Il suo messaggio è stato spedito correttamente

close

Richiesta informazioni