Cooperazione Salute.
Risorsa preziosa.

"Ammalarsi è un lusso" si diceva un tempo, quando non esisteva un Sistema Sanitario Nazionale che garantisse le cure a tutti. Di certo, anche oggi, ammalarsi costa e il bilancio familiare, in alcuni casi, ne risente pesantemente.

Pro.Ges. Trento ha aderito, fin dall'inizio, al Piano Sanitario delle cooperative sociali della cooperazione trentina: una realtà mutualistica, che rimborsa, in percentuali diverse, le spese derivanti da buona parte degli interventi sanitari: esami diagnostici e visite specialistiche, ricoveri e interventi chirurgici, prestazioni odontoiatriche e assistenza al parto.

Tutti i dipendenti della nostra cooperativa hanno accesso a questo servizio. Il costo dell'adesione è sostenuta dalla cooperativa (il contributo lo si vede anche in busta paga) e riguarda il lavoratore, ma è pure possibile estendere questa copertura - a spese proprie - per tutti i componenti della famiglia.

Per conoscere quali sono i termini di questo piano sanitario è utile visitare il sito di Mutua Cooperazione Salute Trentino. I termini precisi sono quelli descritti nel documento che include il Piano Sanitario, che potete scaricare da qui.

Per fruire dei vantaggi è necessario, durante il primo accesso, registrarsi. Consigliamo di farlo a prescindere dall'immediata necessità, così da semplificare, a suo tempo, la procedura di richiesta del rimborso.

Qui presentiamo in maniera succinta (e incompleta) cosa viene coperto:

  1. Fondo di Solidarietà
    Prevede l’erogazione di contributi sanitari straordinari ai soci colpiti da eventi sanitari di particolare gravità
  2. Ricoveri per interventi chirurgici
    In determinate situazione copre parte delle spese del ricovero, dell'intervento e delle prestazioni mediche, prima e dopo, connesse all'intervento, compresa assistenza infermieristica privata
  3. Prestazioni Diagnostiche e Terapeutiche
    Le spese per numerosi tipi di esami clinici vengono rimborsate completamente se erogate dal Sistema Sanitario Nazionale (costo del ticket) o con franchigie diverse a seconda se erogate in strutture convenzionate o meno.
  4. Visite specialistiche.
    Anche le spese inerenti visite specialistiche vengono rimborsate completamente se erogate dal Sistema Sanitario Nazionale (costo del ticket) o in percentuale se erogate in libera professione.
  5. Accertamenti diagnostici e pronto soccorso, prevenzione e controllo
    Viene rimborsato il ticket per esami a titolo preventivo come ecografie, mammografie, doppler, analisi cliniche, pap test, markers tumorali.
  6. Pacchetto maternità.
    Nei casi specifici vengono rimborsate le spese delle visite di controllo e annesse analisi, oltrechè l'eventuale costo per un ricovero.
  7. Prevenzione e cure odontoiatriche.
    Usufruendo delle strutture convenzionate si possono ottenere diverse tipologie di prestazione, dall'igiene orale alle protesi dentali, a prezzi particolarmente vantaggiosi (esempio: igiene orale € 30,00) e, in alcuni casi, con il completo rimborso.

Le procedure per ottenere i rimborsi sono abbastanza semplici e si effetuano attraverso il sito. Per ulteriori chiarimenti si può chiamare il numero 0461 1788990


Richiesta Informazioni

La nostra mission

La cooperativa punta ad accrescere il benessere dei bambini e delle loro famiglie.

Scopri di più

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto

close

Iscriviti alla newsletter



Annulla
close

Grazie

Il suo messaggio è stato spedito correttamente

close

Richiesta informazioni