SCELTA DEL 5xmille

5 per mille.
La voglia di crescere insieme.

Ripresa e Resilienza per noi sono più di un piano: sono l'impegno di tutti i giorni.

La ripresa parte dalla scoperta delle risorse inesplorate, delle sinergie possibili e di nuove strategie, efficaci ed efficienti. Una sfida che affrontiamo tutti i giorni e che ha lo stesso sapore di quelle che quotidianamente affrontano i nostri bambini e ragazzi. E' il sapore dell'esplorazione e dell'impegno per conoscere sè stessi e il mondo, per cogliere nuove opportunità, per fare gruppo e affrontare insieme le difficoltà. In una parola, per crescere, che per noi significa crescere nelle comunità e con le comunità dentro alle quali offriamo il nostro servizio educativo e di tutela.

In concreto?

Innanzi tutto la formazione continua e un costante aggiornamento del nostro personale che ha fruito nel corso del 2021 di oltre 2800 ore in corsi e incontri di supervisione. Inoltre abbiamo attivato una sempre più estesa rete di collaborazioni con gli enti del territorio e le amministrazioni locali che hanno dato vita a 3 cicli di webinar a favore dei genitori e delle famiglie oltre che dei professionisti.

Questi sono solo alcuni esempi del nostro impegno, di quel "di più", che va oltre al servizio di cura rivolto ai minori e che può trovare un importante sostegno nella vostra scelta del 5xmille.

Scegliere di destinare il 5xmille a Pro.Ges. Trento è un modo per sostenere questo lavoro e la sua mission. Ma è anche un modo per dimostrarle fiducia, di volerla sul campo e di dirle:
Con te ci sono anch’io”.

Il codice fiscale da indicare nella tua dichiarazione dei redditi,
per la scelta del 5xmille è:
02353320225

Grazie!

5per1000-22.jpg

Richiesta Informazioni

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto

close

Iscriviti alla newsletter



Annulla
close
Mariangela Minati

Mariangela Minati

Presidente

Chi sono? Prima di tutto una persona a cui piace ascoltare le storie delle persone con le quali ogni giorno lavoro. Dalle loro storie nasce il mio pensiero, mi arrivano spunti di miglioramento e cresce il desiderio di cucire addosso alla nostra cooperativa un vestito su misura, che rappresenti quello che siamo e quello che diventeremo Sento molto vicino al mio modo di pensare quanto diceva Robert Kennedy: “Alcuni uomini vedono le cose per quello che sono state e ne spiegano il perché. .. Io sogno cose che ancora devono venire e dico, perché no.”

close
Filippo Finardi

Filippo Finardi

vicepresidente

Lavoro in cooperativa ormai da molti anni, ma provengo da un percorso professionale che mi ha portato nel tempo ad affrontare varie esperienze, caratterizzate da orientamenti culturali anche molto differenti, da imprese profit al settore pubblico. 
Questa varietà di approcci mi ha aiutato a consolidare una convinzione: molti dei valori che per me sono importanti li ritrovo in quello che una cooperativa cerca, faticosamente, di essere e che dovrebbe rappresentare. Il mio impegno quotidiano è ancora rivolto a rendere questo modello sempre più concretamente vero.

close
Marzia Giovannini

Marzia Giovannini

Consigliere

Credo fermamente nel lavoro di gruppo e di come ogni persona sia portatrice di creatività e innovazione. Mi impegno ogni giorno a portare avanti il ruolo di mediatrice e di ascolto attivo. Conosco tutti i soci e i lavoratori della nostra cooperativa con nome e cognome e non solo... Ascoltare, accogliere e rendere possibile, laddove è possibile, le richieste di ognuno aiuta ad accrescere il benessere e lo sviluppo delle competenze di tutti, valore principale che contraddistingue la nostra mission.
“…il gruppo è più della somma delle sue parti…” K.Lewin

marzia.giovannini@progestrento.it

0461983347

close
Martina Bassetti

Martina Bassetti

Consigliere

Sulle strade che percorro, quello che mi piace fare è non farmi sfuggire i piccoli dettagli, raccoglierli e portarli via con me per farne buon uso! Così, anche con le persone che quotidianamente con il mio lavoro incontro, mi piace pensare che nella mia me professionale lascino tracce importanti! La parte del mio lavoro che più mi piace è il confronto con colleghi e famiglie. Con i colleghi nei momenti di equipe e di progettazione o con le famiglie durante i colloqui o gli incontri di gruppo posso mettere a disposizione il mio sapere e la mia esperienza per arricchirli con le loro e far crescere insieme i servizi e la cultura dell’infanzia.

martina.bassetti@progestrento.it
0461983347

close
Gabriele Pedrina

Gabriele Pedrina

Consigliere

Studi umanistici, attività nel mondo della comunicazione, amministratore di società, tanto sociale. Ho fatto un sacco di errori e ho vinto qualche battaglia; un percorso che, comunque, non cambierei. Adesso son qui con un buon bagaglio di esperienze e competenze per fare crescere questa cooperativa … ed io con lei.

info@progestrento.it
0461983347

close
Annalisa Pelacci

Annalisa Pelacci

Consigliere

17 anni fa terminavo gli studi e mi avviavo a una promettente carriera in un’industria di moda. Aneddoti patinati e conoscenze “giuste” da esibire? Molti. Ideali in cui riconoscermi? Nessuno. Rimpiangevo il volontariato e sognavo di lavorare nel sociale. Sono bastati 6 mesi e già facevo l’operatrice con le persone anziane, molto meno remunerata, infinitamente più appagata. Quei tempi di cure e carezze rimangono l’esperienza da cooperatrice che più amo raccontare. Quella che tuttora mi guida nelle scelte, con i piedi saldi a terra e il cuore caldo.

annalisa.pelacci@proges.it

0461983347

close
Serena Romeo

Serena Romeo

consigliere

Sono entrata nell'universo di Proges nel 2018 , inizialmente come ausiliaria e poi come cuoca.

Quando nel 2015 mi è stato chiesto di essere socia fondatrice di Pro.Ges. Trento ho accettato con entusiasmo e con tanta voglia di dare il mio contributo alla cooperativa, orgogliosa e contenta che la Presidente avesse deciso di coinvolgere persone con ruoli diversi .

Il senso di appartenenza mi ha avvolta come in un caldo abbraccio e ho compreso il vero significato di essere socie, vuol dire affrontare la giornata lavorativa con impegno e agire come se la cooperativa fosse casa nostra , contaminare le colleghe con questo pensiero e sopratutto sentirsi parte di una grande famiglia.

Dal 2021 sono consigliera nel Consiglio di Amministrazione e sono pronta ad intraprendere questo nuovo viaggio con la curiosità dei bambini che accudiamo ogni giorno.

close
Daniela Serafini

Daniela Serafini

Consigliere

Mamma, moglie, coordinatrice interna, socia fondatrice di Pro.Ges. Trento. Lavoro da sempre in cooperativa e credo molto nelle relazioni a lungo termine anche lavorative. Sono una sostenitrice dell’ outdoor education portandolo come radice fondamentale all’interno dei servizi un cui lavoro. Sono un amante del bello della cura e dei dettagli, niente neanche nel mio lavoro viene lasciato al caso

close

Grazie

Il suo messaggio è stato spedito correttamente

close

Richiesta informazioni