La Mission

La Cooperativa ha quale mission la realizzazione e gestione di servizi di qualità che sappiano cogliere e rispondere ai bisogni del territorio. Pro.Ges Trento si propone di organizzare e gestire attività educative, di cura e vigilanza, ricreative e assistenziali a favore dell’infanzia, di minori, di anziani, di persone con disabilità e di chiunque si trovi in condizioni fisiche, psichiche o sociali che determinano stati di bisogno o di emarginazione. Ci proponiamo quindi di lavorare in stretto raccordo con la committenza e di valorizzare l’attenzione ai nostri utenti come elementi di un processo di miglioramento continuo.

Parte integrante di questo processo  è l’intento di valorizzare e promuovere la professionalità di chi opera quotidianamente nei servizi da noi gestiti, dando valore alla voce di ciascuno, condividendo e progettando insieme, investendo nella formazione.

Essere Cooperativa per noi infatti significa innanzitutto dare valore all’apporto di ciascuno: al lavoro dei soci e dei dipendenti, alle loro idee e alla loro voce.

Investire su un progetto di appartenenza e sul valore del proprio lavoro è la scelta che più di 150 lavoratori hanno fatto, decidendo di essere soci della Cooperativa, partecipi quindi non solo di un contesto lavorativo ma di un progetto di più ampia portata.

Nei servizi all’infanzia ci proponiamo di operare in ottica di co-educazione con le famiglie, condividendo i reciproci progetti educativi e costruendo un’alleanza fondata nella promozione del benessere e della crescita del bambino e nella promozione della genitorialità

Condividiamo una concezione di bambino che fin dall’inizio della sua vita è competente, interattivo, sociale, soggetto di diritto. I bambini sono spinti da una vitalità che li porta a conoscere, esplorare e provare a modificare il mondo e nostro compito di adulto è di accompagnarli nella loro continua ricerca.